logo  
   
     
 
PROGETTI 2015

 

PROGETTO DI FORMAZIONE e PREVENZIONE DELLE DIFFICOLTÀ' SCOLASTICHE e DSA NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA
Nella scuola primaria il bambino si avvia al processo di apprendimento della letto-scrittura, é quindi importante individuare precocemente eventuali difficoltà che possono rendere difficoltoso l'apprendimento delle abilità' curricolari (lettura scrittura e calcolo).
La scuola dell'infanzia riveste un ruolo sempre più importante nel progetto educativo e di crescita di un individuo ed è chiamata anche all'identificazione precoce dei soggetti potenzialmente a rischio dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) come evidenziato nella recente normativa (Legge 170/2010 e Linee Guida per il dirotto allo studio di alunni e studenti con DSA).
Il Centro Pais propone incontri formativi rivolti ad insegnanti e genitori di alunni della scuola dell'infanzia e incontri di osservazione e screening rivolti a bambini frequentati l'ultimo anno della scuola. Specialisti nel settore propongono anche laboratori di potenziamento di abilità carenti necessarie ad un migliore apprendimento scolastico prima dell'ingresso nella scuola primaria.

 
logo Ideas PROGETTO IDEAS
Interventi Drammatico Espressivi Asperger’s Syndrome
Laboratorio di promozione delle abilità sociali nella sindrome di Asperger e nei Disturbi dello Sviluppo (a cura di Silvano Solari e Irene Pozzar)
     
Centro Pais |

c.f. 01886560992

| Recco (GE)- Via Pisa 103 | Tel. 01851770890 credits Informativa sui cookie   centroetaevolutiva.pais@gmail.com